Tutto quello che devi sapere sul trading con divergenze su ExpertOption

Tutto quello che devi sapere sul trading con divergenze su ExpertOption

Il compito principale di un trader è osservare i movimenti dei prezzi e quindi aprire una transazione basata su queste osservazioni. A volte è visibile una forte tendenza sul grafico dei prezzi e la situazione è abbastanza chiara. Ma in altre occasioni il trend è debole o il prezzo si consolida. Un modo per affrontarli è cercare le divergenze. Molti non sanno come reagire a tali circostanze. Ed è questo l'argomento del post di oggi.

Qual è la divergenza?

Per individuare la divergenza dovrai utilizzare speciali strumenti di analisi tecnica chiamati oscillatori. Ce ne sono alcuni tra cui puoi scegliere sulla piattaforma ExpertOption. Differiranno leggermente. Le regole principali rimangono, tuttavia, identiche.

Un trader ha alcune possibilità quando si tratta di identificare il trend. Può semplicemente tracciare una linea di tendenza. Può anche analizzare vari intervalli di tempo e trarre conclusioni. E può anche usare una media mobile. La tendenza può essere forte o debole. Per scoprirne la forza possiamo usare una convergenza.

La convergenza si verifica quando un particolare oscillatore e il prezzo sono entrambi in aumento o entrambi in calo. Durante il trend rialzista, sia il prezzo che l'oscillatore possono creare un massimo e poi un altro più alto rispetto al primo. Durante la tendenza al ribasso, possono formare un minimo e poi uno in più che è inferiore a quello più recente.

La situazione in cui solo il prezzo fa un massimo più alto e l'oscillatore forma un massimo più basso durante il trend rialzista è chiamata divergenza. Allo stesso modo, quando il prezzo forma un minimo più basso, ma l'oscillatore fa un minimo più alto durante la tendenza al ribasso. Puoi presumere che la tendenza si stia indebolendo e molto probabilmente si invertirà nel prossimo futuro.

Alcuni degli oscillatori offerti da ExpertOption

È possibile applicare diversi tipi di oscillatori per individuare la divergenza. Uno di questi è la Moving Average Convergence Divergence (MACD). Di seguito puoi vedere il grafico esemplare con il MACD. Il prezzo sta diminuendo e creando un minimo più basso mentre il MACD si sta alzando e registrando un minimo più alto. Può essere preso come un segnale di inversione di tendenza.

Tutto quello che devi sapere sul trading con divergenze su ExpertOption
Notare la differenza tra il prezzo e il comportamento MACD

L'oscillatore stocastico è un altro esempio dell'oscillatore che puoi utilizzare. Nel grafico sottostante, c'è di nuovo una tendenza al ribasso. Ma solo il prezzo si sta muovendo verso il basso. Lo stocastico è in aumento. La tendenza si invertirà presto.

Tutto quello che devi sapere sul trading con divergenze su ExpertOption
Un altro esempio di divergenza con l'oscillatore stocastico

I migliori punti di ingresso quando si fa trading con la divergenza

Molti trader considerano i segnali ottenuti dalle divergenze come non abbastanza forti. Sostengono che l'oscillatore potrebbe mostrare divergenza per molto tempo prima che la tendenza si inverta davvero. Quindi la domanda è quando dovresti aprire una transazione.

Per trovare i migliori punti di ingresso con divergenze, dovresti seguire gli schemi delle candele e implementare tecniche di azione dei prezzi. Ad esempio, puoi guardare una barra pin nella parte superiore della tendenza al rialzo o nella parte inferiore della tendenza al ribasso e inserire il commercio subito dopo.

Tutto quello che devi sapere sul trading con divergenze su ExpertOption
La barra dei pin può essere utilizzata come trigger di transazione

Il Relative Strength Index (RSI) è un altro oscillatore che può essere di grande aiuto nell'individuare la divergenza. Dai un'occhiata al grafico qui sotto. L'RSI mostra la divergenza. Ora osserva le barre dei prezzi. Si è formato il modello double top. Ti dà una conferma di un buon momento per entrare nel commercio.

Tutto quello che devi sapere sul trading con divergenze su ExpertOption
Doppio massimo confermato dalla divergenza dell'RSI

Sommario

Gli oscillatori ti aiutano a notare una divergenza. La divergenza non è qualcosa che accade sempre. A volte, può essere un compito difficile individuarlo. Ma una volta che lo avrai visibile, puoi aspettarti che la tendenza si invertirà presto. Per identificare i migliori punti di ingresso, usa tecniche extra come il riconoscimento dei pattern delle candele.

ExpertOption offre un conto di pratica. Non ti costa nulla aprirlo. Inoltre, viene rifornito con denaro virtuale, quindi tutte le transazioni che fai lì sono senza alcun rischio. Questo è un luogo perfetto dove puoi esercitarti nell'identificare le divergenze e trovare i punti di ingresso per le tue transazioni che ti porteranno profitto.

Raccontaci nella sezione commenti qui sotto della tua esperienza con le divergenze. Sarei felice di sentirti.

Thank you for rating.
RISPOSTA A UN COMMENTO Cancella risposta
Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!