Guida al trading del modello dei triangoli su ExpertOption

Guida al trading del modello dei triangoli su ExpertOption

I triangoli sono strumenti di analisi tecnica che appartengono a modelli di continuazione quando si fa trading sulla piattaforma ExpertOption. Questo modello di solito si forma lungo una tendenza. È difficile riconoscerne uno a meno che non lo disegni. Disegnare un modello a triangolo richiede di identificare almeno 2 massimi e 2 minimi lungo il trend. Collega i 2 massimi con una linea retta e i 2 bassi con una linea retta. Estendi le due linee finché non si uniscono formando un triangolo.

In questa guida imparerai di più sui 3 diversi triangoli. Ti insegnerò anche come usarli nel tuo trading sulla piattaforma ExpertOption.

Tre schemi triangolari che devi conoscere

Esistono 3 diversi tipi di schemi triangolari: il triangolo ascendente, il triangolo discendente e il triangolo simmetrico.

Come ho detto prima, ogni triangolo deve avere almeno 2 massimi e 2 minimi collegati da 2 linee che si intersecano all'apice dei triangoli.

Diamo un'occhiata a tutti e tre i modelli triangolari.

Il motivo a triangolo simmetrico

Questo modello a triangolo si forma in un mercato in espansione. I rialzisti e gli orsi sono indecisi su quale direzione dovrebbe prendere il mercato. Se colleghi gli alti e i bassi, molto probabilmente scoprirai che gli angoli dei triangoli sono quasi uguali. Tuttavia, quando si verifica un breakout, scoprirai che viene adottata una forte tendenza. Gli studi dimostrano che la maggior parte delle volte il breakout si verifica nella direzione del trend esistente.

Quindi quando entri in posizione? Immediatamente si verifica il breakout, fai trading seguendo la nuova tendenza.

Modello a triangolo simmetrico su candele a intervalli di 5 minuti per EUR/USD SULLA piattaforma ExpertOption

Guida al trading del modello dei triangoli su ExpertOption
Motivo a triangolo simmetrico su ExpertOption

Usando questa immagine, puoi facilmente inserire una posizione di vendita che dura 15 minuti o più.

Modello triangolo ascendente

Questo è un modello a triangolo rialzista che di solito si forma in un trend rialzista. I minimi sono collegati da una linea di tendenza. Tuttavia, gli alti sono collegati da una linea orizzontale (resistenza) che tocca gli alti. Guarda la formazione del triangolo nell'immagine qui sotto. Quando questo modello si forma, è molto probabile che il trend rialzista continui.

Allora qual è il miglior punto di ingresso. Proprio dove si verifica il breakout dal livello di resistenza. A questo punto, dovresti inserire una posizione di acquisto che duri 15 minuti o più.

Guida al trading del modello dei triangoli su ExpertOption
Motivo a triangolo ascendente su ExpertOption


Motivo a triangolo discendente su ExpertOption

Il modello a triangolo discendente si forma lungo una tendenza al ribasso. Per disegnarlo collegare i massimi dei prezzi con una linea di tendenza. Anche i bassi sono collegati ma questa volta con una linea orizzontale che forma il supporto.

Il miglior punto di ingresso commerciale è proprio dove il prezzo rompe il supporto riprendendo la tendenza al ribasso. Qui, dovresti inserire una posizione di vendita della durata di 15 minuti o più.

Guida al trading del modello dei triangoli su ExpertOption
Motivo a triangolo discendente su ExpertOption

Suggerimenti per il trading di modelli triangolari su ExpertOption

I pattern a triangolo sono pattern di continuazione del trend. Quando questo modello si forma, è altamente probabile che il trend continui nella stessa direzione. Il tuo obiettivo principale è identificare il punto in cui i prezzi scoppieranno e inizieranno a formare il trend.

I modelli a triangolo funzionano meglio quando lavori con intervalli di tempo più lunghi. Ciò significa che dovresti usare candele che durano 5 minuti o più. Il tuo grafico dovrebbe anche coprire un intervallo di tempo più lungo di 30 minuti o più. Ciò rende più facile identificare questi modelli e inserire posizioni di trading più lunghe.

I modelli a triangolo funzionano bene con indicatori come il MACD. Nella maggior parte dei casi, scoprirai che una volta che si verifica un breakout, il volume degli scambi aumenta e le 2 linee MACD si separano. Questo conferma la nuova tendenza. Dai un'occhiata all'immagine qui sotto.

Guida al trading del modello dei triangoli su ExpertOption
Modello a triangolo discendente utilizzato insieme all'indicatore MACD

Ora che hai imparato a usare i tre schemi triangolari, vai al tuo conto di pratica ExpertOption e provali. Condividi i tuoi risultati nella sezione commenti qui sotto.

Thank you for rating.
RISPOSTA A UN COMMENTO Cancella risposta
Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!