Diversi tipi di grafici spiegati sulla piattaforma ExpertOption

Grafici lineari

Il movimento del prezzo può essere rappresentato come una linea. Per questo sono a tua disposizione grafici ad area e lineari. Ma la maggior parte delle volte le candele giapponesi vengono utilizzate per visualizzare grafici e analisi della situazione del mercato odierno.

Candelieri giapponesi
I candelabri contengono informazioni sulle variazioni di prezzo per un determinato periodo di tempo e sono costituiti dal corpo e dallo stoppino.

Il bordo del corpo mostra il prezzo di apertura e di chiusura mentre i bordi superiore e inferiore dello stoppino mostrano il prezzo massimo e minimo.

Se il prezzo di un asset aumenta, la candela diventa verde. Se il prezzo diminuisce, la candela diventa rossa. Una candela di cinque minuti contiene informazioni sulle variazioni di prezzo durante questo determinato periodo. Puoi anche immaginarlo come 5 periodi di un minuto che conterrebbero gli stessi dati ma su una scala diversa.

Grafico a barre

Le barre sono progettate secondo lo stesso principio. Sono formate da linee verticali e due brevi perpendicolari sinistra e destra. Le linee perpendicolari mostrano i prezzi di apertura e chiusura e le linee verticali mostrano il prezzo minimo e massimo.

Perché i candelabri sono più popolari?
I candelabri giapponesi sono popolari tra i trader professionisti. Il valore di un grafico a candele sta nella sua audace facilità d'uso e nella profondità delle informazioni con loro. I trader ottengono non solo un'immagine, ma uno strumento analitico fondamentale a tutti gli effetti senza il quale la maggior parte degli indicatori non è possibile.
Vi auguriamo una piacevole esperienza di trading.
RISPOSTA A UN COMMENTO