Come utilizzare le zone di domanda e offerta su ExpertOption

Lofferta e la domanda sono qualcosa che guida i mercati di tutto il mondo finanziario. La legge della domanda dice che la domanda è inversamente proporzionale al prezzo. Quando il prezzo sale, la domanda è inferiore perché gli acquirenti non vogliono spendere troppi soldi per acquistare un prodotto. Ma quando il prezzo scende, la domanda è più alta perché gli acquirenti acquistano con entusiasmo. La legge dellofferta dice che lofferta è direttamente proporzionale al prezzo. Quando il prezzo è basso, lofferta è bassa perché i venditori non desiderano vendere a un prezzo così basso. Ma quando il prezzo è alto, lofferta aumenta anche perché i venditori desiderano vendere i prodotti al prezzo più alto possibile.
Queste sono le semplici leggi della domanda e dellofferta. Ora, vediamo come utilizzare le zone di domanda e offerta nei mercati per fare trading su ExpertOption.
Riconoscere le zone di domanda e offerta su ExpertOption
Le zone di domanda e offerta possono essere identificate come lampia area dei livelli di supporto e resistenza. Ma lidea dietro di loro è diversa. I livelli di supporto e resistenza funzionano perché sono collegati a picchi e minimi passati che sono ovviamente visibili ai partecipanti al mercato. Lofferta e la domanda sono più economiche o costose. La domanda si forma al livello di supporto e lofferta alla resistenza.
Per trovare le zone di domanda e offerta, dovresti cercare le lunghe candele che appaiono successivamente. Quindi, dovresti identificare la base per il rapido movimento del prezzo che è tipicamente la fluttuazione laterale.
Trading con le zone di domanda e offerta sulla piattaforma ExpertOption
In genere, quando il prezzo cade nella zona di domanda, è un segnale per il movimento al rialzo. Ciò significa che dovresti aprire una posizione di acquisto. Sulla piattaforma ExpertOption utilizzare coppie di valute (CFD) invece di operazioni a tempo fisso. Ricorda di impostare uno Stop Loss appena sotto la zona di domanda (o sopra la zona di offerta per le posizioni di vendita).
Quando il prezzo incontra la zona di offerta, di solito il prezzo scenderà presto. Questo è il motivo per cui dovresti entrare a breve.
A volte, la domanda diventa la zona di offerta o il contrario. È simile al cambio di ruolo tra supporto e resistenza.
Esistono diverse formazioni di domanda e offerta. Diamo uno sguardo più da vicino ad alcuni dei più comuni.
Modelli di continuazione del trend
La domanda e lofferta possono formare modelli di continuazione del trend. Si verifica quando il prezzo sta aumentando, quindi fluttua creando il livello di base e continua a salire in seguito. Quindi possiamo dire che larea di domanda è stata creata. Dovresti entrare in una posizione lunga quando il prezzo rivisita il livello della domanda dopo il rally.
Durante la tendenza al ribasso, il modello viene creato quando il prezzo scende nella base e poi sfonda e si sposta ulteriormente verso il basso. Apri unoperazione di vendita quando il prezzo ritorna nella zona di offerta dopo il rally.

Modelli di inversione di tendenza
Quando il prezzo stava scendendo, si muove allinterno della base per un po e successivamente cambia direzione, riceviamo una zona di domanda e un possibile modello di inversione della domanda. Dovresti aprire una posizione di acquisto nel momento in cui il prezzo tocca di nuovo il livello della domanda.
Un pattern di inversione dellofferta si sviluppa quando, dopo il trend rialzista e le fluttuazioni allinterno della base, il prezzo si muove al ribasso. Questo è il motivo per cui dovresti aprire uno scambio di vendita qui. Immettere quando il prezzo sta rivisitando una zona di fornitura già creata.

Zona di ribaltamento
Chiamiamo zona di inversione la situazione in cui la domanda cambia nellofferta. Le zone di domanda e offerta finalmente si esauriranno. Succede quando il prezzo supera la zona e si sposta ulteriormente. A volte così facendo il prezzo lascerà una nuova base per un nuovo modello di domanda / offerta. Allora possiamo dire che la zona ha cambiato ruolo.

Quanto sono forti la domanda e lofferta
La forza della domanda e dellofferta può essere misurata dai tipi di candele che compaiono dopo il breakout da questi livelli. Quando il prezzo si muove bruscamente verso lalto o verso il basso e le candele sono lunghe e dello stesso colore, ciò significa una domanda o offerta molto forte. Le zone sono ancora considerate forti quando le candele sono di media lunghezza con occasionali ritracciamenti. Dopo la debolezza della domanda o dellofferta, il prezzo si muove senza molta forza.

Un altro modo per determinare se il livello è forte è il tempo trascorso nella zona. In questo caso, il tempo speso nella domanda o nellofferta è inversamente proporzionale alla forza dellarea. Un periodo così breve allinterno della zona è la prova di una domanda o offerta più squilibrata.

La durata del movimento di prezzo dalla domanda o dallofferta e viceversa fornisce anche informazioni sulla forza dei livelli. Il livello è forte quando il prezzo si allontana prima di tornare.

Il livello si indebolisce ogni volta che il prezzo ritorna ad esso. La prima volta che il prezzo tocca la domanda o lofferta, la zona è la più forte. La volta successiva è ancora relativamente forte, ma si indebolisce a ogni successivo ritorno del prezzo.

Utilizzo delle aree di domanda e offerta per entrare in una posizione di trading su ExpertOption
È necessario prima identificare le zone di domanda e offerta. Cercali in intervalli di tempo più lunghi.
Il passaggio successivo consiste nel verificare come vengono accettati i livelli nel periodo di tempo in cui si desidera negoziare.
Ora, attendi il segnale di azione dei prezzi e avvia loperazione di conseguenza.
Di seguito, cè un esempio di un lasso di tempo di unora per la coppia di valute GBPUSD.

Dovresti entrare in una posizione di trading quando noti una forte domanda o unarea di offerta.
Sommario
Domanda e offerta sono la base di tutti i mercati finanziari. Ci sono alcune leggi universali che li riguardano e puoi usare questa conoscenza per trovare i migliori punti di ingresso per le tue operazioni. Queste strategie non garantiranno un trade di successo il cento per cento delle volte, ma minimizzano il rischio e aumentano le tue possibilità di successo, che è il massimo che puoi sperare con qualsiasi strategia.
Esercitati a identificare i livelli di domanda e offerta nellaccount demo. ExpertOption lo offre gratuitamente ai suoi utenti e lo fornisce con denaro virtuale.
Raccontaci nella sezione commenti qui sotto della tua esperienza nel trading con le aree di domanda e offerta sulla piattaforma ExpertOption.
RISPOSTA A UN COMMENTO