Come identificare una tendenza su ExpertOption

Ultimamente, ho pubblicato un articolo sul trading con i segnali del livello di tendenza accanto all'RSI e al livello di supporto / resistenza. E poi ho ricevuto una domanda dai miei lettori "Come identificare una tendenza?"
Questa è, in effetti, un'ottima domanda. Per coloro che commerciano da molti anni, la risposta sarà molto semplice. Guarderanno il grafico e lo sapranno. Ma per coloro che sono all'inizio dell'avventura commerciale, potrebbe essere più difficile.
Ho deciso di soddisfare le esigenze dei miei lettori e di scrivere questo particolare articolo sull'identificazione delle tendenze.
La relatività della tendenza
Il modo più semplice per descrivere una tendenza è dire che il trend rialzista è quando i prezzi mantengono alti e bassi più alti. La tendenza al ribasso è formata da massimi e minimi inferiori.
Tuttavia, le tendenze non sono nemmeno. I periodi di consolidamento dei prezzi si verificano abbastanza spesso. Durante questo periodo troverai alti e bassi bassi nel trend rialzista e l'opposto nel trend ribassista.
Il prezzo varierà tra i livelli chiamati supporto e resistenza.
L'altra cosa è che la facilità di riconoscere la tendenza dipende dal periodo di tempo della candela che scegli. Tutto sembra leggermente diverso quando guardi i grafici delle candele a intervalli di 5 o 10 minuti. Ci sono due grafici di seguito che voglio che tu esamini.


Puoi vedere chiaramente che leggere il grafico con un intervallo più alto è semplicemente più semplice. La tendenza è meglio identificare, le aree di consolidamento dei prezzi sono più ristrette. Potresti anche notare che il prezzo si sta avvicinando alla linea di tendenza dopo il consolidamento.
2 metodi di trading con utilizzo di trend su ExpertOption
La prima cosa è sapere come identificare la tendenza. Una volta acquisito familiarità, è tempo di usarlo per trovare una buona opportunità di trading. Qui condividerò alcuni suggerimenti con te. Ricordati di fare trading sempre seguendo il trend.
Fai trading con i breakout
Nella tendenza al ribasso sottostante vengono tracciate le linee di supporto. Puoi vedere che a volte il prezzo li raggiunge. Ma il tuo punto di ingresso è quando la prima candela ribassista supera il livello di supporto.
Fai trading quando il prezzo torna indietro
C'è ancora una tendenza al ribasso nel grafico esemplare qui sotto. C'è una linea di tendenza e una linea di resistenza tracciata. Quando il prezzo incontra il punto della loro intersezione, scende immediatamente più in basso. Questa è una conferma che il prezzo continuerà a scendere e un ottimo momento per effettuare una transazione di vendita.
Ancora un paio di esempi. Guarda la tabella qui sotto.
Numero 1. A questo punto, è una tendenza di recente sviluppo. Dopo aver infranto la linea di resistenza, il prezzo torna al livello precedente che ora può fungere da supporto. Dopo la prima candela rialzista, abbiamo qui un bel pinbar rialzista che verifica il livello di supporto e la linea di tendenza allo stesso tempo. Questo è un meraviglioso set up per andare a lungo.
Nel punto numero 2 la candela rialzista tocca la linea di tendenza dando un segnale che il forte trend rialzista continuerà. E ancora, tocca il livello di supporto. Un buon momento per entrare in una posizione di acquisto.
Sommario
L'identificazione delle tendenze è un po 'di arte mescolata con la scienza. Consiglio di utilizzare intervalli di candele più lunghi e anche grafici più lunghi, da 3 ore fino a 1 giorno. In questo modo, sarà più facile distinguere una tendenza.
Per disegnare una linea di tendenza, unisci i minimi alti nel caso di un trend rialzista e i minimi-alti ogni volta che noti un trend al ribasso.
Il prossimo passo è identificare il livello di supporto / resistenza e osservare il prezzo. Quando si rompe uno dei livelli, puoi anticipare che il trend continuerà nella stessa direzione. Questo è il motivo per cui dovresti inserire una posizione a questo punto, secondo l'andamento del trend.
Consulta la nostra guida sulla strategia del segnale di livello di tendenza per approfondire le tue conoscenze sul trading con il trend.
Spero di aver risposto alla domanda dei miei lettori sull'identificazione della tendenza in ExpertOption. Con tutti i mezzi, ma la conoscenza in pratica. Tuttavia, fai sempre attenzione al rischio. Nessuna strategia è completamente priva di rischi e devi utilizzarne una solo dopo un'attenta valutazione e pratica.
Raccontaci come è andata. Usa la sezione commenti qui sotto.
RISPOSTA A UN COMMENTO