Come collegare SMA, RSI e MACD per una strategia di trading di successo in ExpertOption

Gli indicatori sono progettati per aiutare a trovare i migliori punti di ingresso. Tuttavia, nulla è perfetto ed è abbastanza comune che diano un segnale con un leggero ritardo. Pertanto, non è una cattiva idea ottenere la conferma dei segnali ricevuti utilizzando un altro indicatore.
La strategia odierna che vorrei descrivere collega tre indicatori. Sono la media mobile semplice, l'indice di forza relativa e la media mobile di convergenza e divergenza.
Una strategia che combina SMA, RSI e MACD
Come funziona?
L'indicatore principale è l'RSI. Un trader seguirà la sua linea e controllerà quando supererà i 50 livelli. L'SMA mostra se il prezzo è superiore o inferiore al tasso medio per un certo numero di periodi. Controlla semplicemente se le barre del prezzo si trovano sotto o sopra la linea SMA. Il secondo filtro utilizzato nella nostra strategia è l'indicatore MACD. Fornisce segnali abbastanza potenti al momento di attraversare la linea di base.
Come impostare gli indicatori
Devi essere loggato al tuo account ExpertOption. Scegli la risorsa, imposta il grafico, quindi fai clic sull'icona della funzione indicatori. Devi aggiungere ogni indicatore separatamente. Alle esigenze della nostra strategia lasciare le impostazioni predefinite per tutti e tre gli indicatori.

Segnali per l'apertura di operazioni UP su ExpertOption
Devono essere soddisfatte diverse condizioni per aprire un'operazione di acquisto.
- La linea di valore 50 nella finestra RSI deve essere attraversata dal basso.
- Le barre del prezzo devono svilupparsi al di sopra della linea SMA10.
- Le due linee dell'indicatore MACD devono intersecarsi sotto la linea 0.
Quando tutte le richieste di cui sopra sono soddisfatte, puoi entrare in uno scambio UP per la durata della candela successiva.

Segnali per l'apertura di posizioni DOWN sulla piattaforma ExpertOption
Le seguenti regole si applicano per l'apertura di uno scambio allo scoperto:
- La linea RSI 50 è attraversata dall'alto.
- Le barre dei prezzi si sviluppano sotto la linea SMA10.
- Le linee MACD si intersecano tra loro sulle linee 0.
Solo allora puoi aprire con successo una posizione di vendita.

Pensieri finali
I segnali ricevuti da tre indicatori insieme sono piuttosto potenti. Tuttavia, non si verificano spesso. Gli incroci sull'RSI e sul MACD possono avvenire su candele leggermente diverse. L'RSI può oscillare vicino a 50 per un tempo relativamente lungo. Tali segnali non sono validi. Ricorda che affinché una strategia funzioni, devono essere soddisfatte tutte e tre le condizioni. Aspettare un segnale forte richiede molta pazienza. Ma una volta che hai finalmente avuto il via libera, potresti essere abbastanza sicuro che sarà uno scambio vincente.
Ti incoraggio a provare la strategia sull'account demo gratuito di ExpertOption. Il trading lì è privo di rischi, quindi hai tempo per imparare bene la strategia. Se hai domande o dubbi, non esitare a condividerli nella sezione commenti in basso.
RISPOSTA A UN COMMENTO